
Sono un grafico di provincia e questo è il mio... profilo
Im mio nome è Giampiero Porcheddu.
Sono nato all'isola d'Elba, anche se il mio cognome è chiaramente di origine milanese...
Dopo aver ricevuto una educazione standard basata su buoni principi e cartoni animati giapponesi
ho capito che la mia famiglia mancava del tutto di quel senso estetico necessario alla mia maturazione artistica, ma soprattutto era carente delle risorse economiche necessarie per farmi studiare, così mi sono dedicato alla professione più creativa che offriva l'Elba; il cuoco.
Lavorando durante l'estate mi sono procurato i denari per studiare, finalmente, all'Istituto d'Arte di Pisa dove mi sono diplomato a pieni voti in comunicazione visiva.
Dopo la scuola ho subito iniziato a lavorare come grafico presso l'Editrice Lisola, passando poi a Lisola Stdio, l'agenzia pubblicitaria del gruppo. Per dodici anni ho lavorato alla realizzazione grafica di campagne pubblicitarie, immagini aziendali, prodotti editoriali, pagine web e persino filmati. Da qualche anno lavoro da solo come partita iva, ma a Milano direbbero che sono freelance. Nonostante la mia professione sia divertente non è sufficiente ad assorbire tutta la mia creatività, così dedico molto tempo ad una seconda attività... scrivere.